Libro Airships
Libro Airships
Hun in the Sun
Il libro Dirigibili è uno splendido omaggio ai 100 anni di Dirigibili attraverso una grafica innovativa, tabelle estremamente dettagliate e un testo scientifico e divulgativo.
Bilingue, inglese e italiano
La pagina dei Dirigibili su Facebook ha una comunità di oltre 2.000 fan
Edizioni
Edizione Museo
Realizzato con tecniche di stampa di altissima qualità, viene stampato in piccoli lotti senza alcun limite quantitativo. Pensato per musei e biblioteche, presenta la stessa foliazione del Collector’s e del Limited, da cui si differenzia per la copertina e la carta di primissima qualità.
North Pole Quest ed.
Questa versione speciale contiene una sezione specifica dedicata alla corsa aerea al Polo Nord, dalla mongolfiera Eagle di Andrées al dirigibile America, dalla mancata spedizione al fortunato volo Amundsen-Ellsworth-Nobile N-1 Norge del 1926, dalla tragedia della N-4 Italia alla crociera artica del Graff Zeppelin, allo schianto del V6 Osoaviakhim del 1937 fino al volo dello ZPG-2 Snow Bird nel 1958.
Limited Edition

140 € + spedizione
Solo 200 stampe, esaurite da tempo, come le altre. Stesso volume è la versione Limited, stampata con tecniche diverse su diversi tipi di carta, senza la sua scatola unica, oggi i libri appartengono a collezionisti, scrittori, artisti, imprenditori, musicisti e amatori provenienti da 28 paesi.
Un oggetto estremamente prezioso.
Collector's edition

240 € + spedizione
La prima e più lussuosa edizione del libro Airships, un lotto limitato di 20 pezzi numerati più 5 non numerati. Una scatola in legno impiallacciato di noce incisa al laser racchiude il libro, presentato in una pagina che ne garantisce l’unicità. Destinato a collezionisti e amatori, è andato esaurito nel giro di poche settimane. Ma Max ha salvato 4 pezzi…
Panoramica


overview
114 pagine panoramiche
(45×28 cm / 17,7” x 11”)
Stampato su carta fine art
24 Profili di dirigibili storicamente accurati e dettagliati in scala
1:400 e 1 :700
Ampie tabelle infografiche a colori
(rotte, spettacoli, cronologia, hangar, dimensioni, sezioni, alberi, basi)
Fotografie originali, rendering e ritratti disegnati a mano .
Misure e dati imperiali e metrici .
Progetto e coordinamento
Max Pinucci
Opere e direzione artistica
Max Pinucci
Consulente scientifico
Gregory Alegi
consulente tecnico
Andreas Horn
Consulente storico
Dan Grossman
Autori
Gregory Alegi
Sergei Bendin
Basilio di Martino
Dan Grossman
Andreas Horn
Carl-Oscar Lawaczeck
Thibault Proux
Max Pinucci
Alastair Reid
prefazione
Bruce Dickinson
Questo libro è diverso. La storia del dirigibile viene raccontata attraverso immagini create appositamente per riportare alla luce tecnologie, design, dimensioni e prestazioni dimenticate di diversi dirigibili. Queste macchine davvero insolite erano vere e proprie navi fatte per solcare il cielo, oggetti che non possono non affascinare chi crede nel potere della tecnica e dei sogni dell’uomo.
Benvenuti nel mondo dei dirigibili più famosi della storia.
Max Pinucci
Infografiche appositamente realizzate presentano i dati attraverso un approccio visivo e comparativo : scale, mappe, istogrammi per consentire la comprensione di proposizioni e prestazioni
di questi enormi oggetti volanti, concepiti per sfidare il confine ultimo dell’uomo e della sua ambizione: il cielo. Il libro è pieno di testi attentamente studiati e illustrazioni finemente realizzate che raccontano la storia di queste gigantesche macchine volanti dimenticate: non solo i loro successi tecnologici, record o tragedie, ma anche la loro incommensurabile grandezza e insolita bellezza . Un progetto unico che offre una prospettiva nuova e avvincente su un secolo di dirigibili . Un team internazionale di esperti che spazia dall’Italia alla Svizzera, USA, Regno Unito, Russia, Svezia, Francia.
